Giuseppe Clemente
Sono un counselor a indirizzo sistemico relazionale ed esperto in Costellazioni familiari e lavorative.
Dal 2006 conduco gruppi di Costellazioni in diverse città d’Italia, dopo un percorso formativo con i prinicipali trainers internazionali tra cui Otto Brink, Wilfried Nelles, Albrecht Mahr, Bertold Ulsamer e Gunthard Weber.
Ho ideato il metodo delle Costellazioni Familiari Evoluzionali®.
Il mio ruolo
Durante una costellazione il mio compito è quello di individuare le incongruenze tra ciò che viene detto e quello che il corpo o la voce comunicano, il non verbale e il paraverbale. Questo processo è fondamentale affinché chi viene costellato possa mettere da parte il pensiero e le idee e possa invece sentirsi, rielaborare ciò che arriva e diventarne consapevole. In ogni caso la responsabilità finale spetta al costellato che, dopo aver visto e sentito ciò che accade veramente nella sua vita e ciò che lo condiziona può andare verso la soluzione e fare le proprie scelte.
La mia formazione
- Mi sono laureato in Scienze Politiche;
- Ho conseguito il titolo di Counselor ad indirizzo sistemico relazionale presso l’Istituto di Counseling Maithuna di Elmar e Michaela Zadra;
- Ho conseguito un Master in PNL e formazione in Ipnosi Ericksoniana presso Pnl Meta di Milano;
- Sono iscritto all’ACP (Associazione Counselor Professionisti) n. 147;
- Mi sono specializzato in Business Coaching con Jan Ardui e in Costellazioni familiari e lavorative presso diversi Istituti tra cui l’Hellingerschule di Bert Hellingher, l’Hellinger Institute Nederland e l’ABHI-ALCI di Silvia Miclavez a Udine.
Sono autore dei libri ‘Lui, Lei… Loro – Una nuova prospettiva sulle costellazioni familiari per il benessere della coppia’ e ‘Il lavoro dei tuoi sogni – Trovalo, inventalo, vivilo con le costellazioni familiari’ editi da L’Età dell’Acquario.
Approfondisci con i miei libri
Dopo aver condotto più di migliaia di costellazioni durante la mia professione ho trovato utile scrivere di due grandi temi che stanno a cuore alle persone: le relazioni intime e la realizzazione professionale.
Nel primo, attraverso numerosi esempi, ti mostro come il metodo della costellazione familiare possa aiutare a ritrovare benessere e armonia in ogni aspetto della vita di coppia.
Nel secondo esploro l’importanza di una vita equilibrata fuori dal lavoro per ottenere soddisfazioni anche in ambito lavorativo.
Entrambi i libri sono editi da L’Età dell’Acquario.
Lui, Lei… Loro
Una nuova prospettiva sulle costellazioni familiari per il benessere della coppia
In questo saggio, attraverso numerosi esempi e con un linguaggio semplice, ti mostro come il metodo delle costellazioni familiari possa aiutare a ritrovare benessere e armonia in ogni aspetto della vita di coppia, grazie anche all’ampio spazio dedicato alle problematiche sessuali e al tema dello «scenario primario». Attraverso le costellazioni familiari l’individuo e la coppia sono messi in condizione di comprendere e accettare la causa originaria dei loro problemi, di risolverli rapidamente e di ristabilire l’equilibrio del sistema.
Il lavoro dei tuoi sogni
Trovalo, inventalo, vivilo con le costellazioni familiari
Il lavoro e il successo sono strettamente correlati alla situazione interiore delle persone: chi ha un buon equilibrio e una situazione familiare sana otterrà maggiori soddisfazioni anche in ambito professionale. Viceversa, situazioni di disordine nella vita personale e familiare potranno essere l’origine di ostacoli. Il metodo delle costellazioni, applicato all’ambito lavorativo da Gunthard Weber, permette di far emergere le problematiche inconsce e fornisce gli strumenti per trasformarle e imprimere una svolta alla nostra vita nella direzione desiderata.